Condizioni generali

§1 Annotazioni generali

Con riferimento alle condizioni contrattuali tra piante-finte.com e i rispettivi clienti saranno applicati esclusivamente le seguenti condizioni contrattuali generali (stesura in vigore dal momento della conclusione del contratto). Queste saranno valide per la distribuzione e la consegna della merce ordinata via e-mail/Internet. Non saranno applicati condizioni differenti (piante-finte.com riconosce unicamente queste condizioni). In una fornitura sono inclusi solo i prodotti descritti nella descrizione. Un evtl. decorazione nelle immagini non fa parte del prodotto, i vasi non sono compresi, se non descritto altro. Piccole variazioni, errori di battitura e modifiche tecniche alle nostre immagini o descrizioni sono possibili.

§2 Conclusione del contratto

Ogni ordine da parte di un cliente equivale ad un’offerta di conclusione di un contratto di compravendita. Ogni ordine dovrà essere confermato con una e-mail da parte nostra (conferma d’ordine). Questo non comporta ancora l’accettazione della vostra offerta da parte della nostra ditta, ma solo il ricevimento del vostro ordine. Un contratto di compravendita è in vigore dal momento in cui il prodotto da voi scelto vi verrà spedito e l’avvenuta spedizione della merce vi verrà confermata via e-mail (conferma della spedizione). Il diritto di revoca del committente resta invariato. I prodotti offerti da piante-finte.com possono essere ordinati solo da persone adulte.
Prezzi e condizioni di vendita sono esposti sul nostro sito internet. Dal momento dell’ordinazione diventano vincolanti per le parti contraenti. In caso di errori di scrittura, stampa o calcolo piante-finte.com ha diritto di recesso dal contratto.
I prezzi si intendono IVA inclusa.
In caso di mancata disponibilità di un articolo il cliente sarà avvisato immediatamente. Ogni contropartita della parte contraente sarà rimborsata.

§3 Revoca

Un contratto può essere revocato per iscritto (anche via e-mail) o tramite restituzione della merce entro e non oltre due settimane dalla data del suo ricevimento. In ogni caso le spese della spedizione di ritorno devono essere sostenute dal cliente. Se una confezione risulta aperta o priva di sigillo di controllo piante-finte.com può trattenenere la differenza di valore. In ogni caso calcoliamo 30,00 Euro come spese di elaborazione. Articoli in offerta (scontati) sono esclusi dal diritto di recesso o sostituzione.

§4 Consegna

Per la consegna vale il recapito indicato dal cliente sul sito internet. Sono da considerare senza impegno le indicazioni riguardanti i termini di consegna (eccezione: i termini di consegna vengono preventivamente concordati). Se piante-finte.com dovesse per colpa di altrui non essere in grado di consegnare la merce desiderata (esempio: la ditta di spedizione non rispetta i tempi di consegna stabiliti nel contratto), piante-finte.com ha diritto di recesso. Il cliente sarà inoltre avvisato immediatamente che la merce ordinata non è disponibile. Rimarranno in vigore i diritti legali del cliente.

§5 Tempi di scadenza, modalità di pagamento, pagamento arretrato

Con l’accettazione dell’ordine da parte di piante-finte.com deve avvenire il pagamento da parte del cliente. Il prezzo di vendita deve essere saldato solo tramite pagamento anticipato (la merce ordinata rimane di proprietà di piante-finte.com fino al completo pagamento dell’importo) In caso di mancato pagamento o restituzione della nota di addebito il cliente consente irrevocabilmente alla sua banca di comunicare il suo nome e l’attuale recapito a piante-finte.com.

§6 Particolarità nell’acquisto

Solo persone maggiorenni possono effettuare acquisti. Il luogo di consegna, sede della ditta e sede amministrativa devono essere situati allo stesso indirizzo ed essere in Germania, Austria o Italia.

§7 Responsabilità limitata, difetti evidenti

Le leggi normative prevedono le seguenti conseguenze per un danno causato da semplice trascuratezza: Responsabilità per semplice trascuratezza (solo in caso di ritardo), impossibilità o violazione di una sostanziale parte del contratto. È limitata a danni prevedibili. La responsabilità (garanzia) limitata non vale per danni da lesioni della vita, del corpo o della salute. Per il resto la garanzia di piante-finte.com rimane intatta, specialmente la garanzia per proposito maligno di un difetto, grave trascuratezza. Questi limiti di responsabilità valgono anche nei confronti di terzi, che sono protetti dal contratto. Rappresentanti legali, dipendenti e aiutanti di piante-finte.com non sono responsabili. Se si tratta di difetti evidenti, questi possono essere reclamati solo entro e non oltre due settimane dopo la consegna della merce dal cliente. La comunicazione di eventuali danni deve avvenire entro l’ultimo giorno per iscritto (anche via e-mail o per fax) da piante-finte.com. In altro caso saranno applicati le leggi attuali riguardanti i danni.

§8 Tutela dei dati

Il cliente viene informato da piante-finte.com su modalità, misura, luogo, scopo, trattamento, elaborazione ed uso dei dati riguardanti una persona necessari per la realizzazione di un ordine e l’assistenza delle informazioni riguardanti la tutela dei suoi dati. Il committente approva esplicitamente il trattamento, l’elaborazione e uso dei suoi dati.

§9 Revoca/Storno

Per quanto riguarda il suo ordine il cliente ha il diritto di revoca. Eccezioni: La merce ordinata a causa delle sue caratteristiche può deperire velocemente (per esempio deve essere refrigerata), gli articoli ordinati non sono idonei alla spedizione di ritorno, perché sono già stati aperti o la data di scadenza è stata superata nel decorso della spedizione. Se il committente ha il diritto di revoca, quest’ultimo può revocare per iscritto (lettera, e-mail) la sua dichiarazione contrattuale entro due settimane senza specificarne i motivi o tramite rispedizione della merce. La rescissione dal contratto è valida se la spedizione della revoca o della merce avviene entro i termini stabiliti. In ogni caso calcoliamo 30,00 Euro come spese di elaborazione. La revoca deve essere recapitata al seguente indirizzo:

piante-finte.com
alpha concept
Via dei artigiani 24
39040 Velturno (BZ)
Italia

oppure a

info@piante-finte.com

In caso di revoca ogni prestazione ricevuta deve essere interamente rimborsata. Se il cliente non ne è in grado o lo è solo in parte, deve restituire un controvalore in merce. Il cliente può effettuare il rimborso in merce solo se non ne fa uso come proprietario e si astiene da tutto ciò che potrebbe diminuirne il valore. In ogni caso spese di spedizione per merce da restituire vanno a carico dell’acquirente.

§10 Protezione dei giovani

Si possono fare contratti solo con persone maggiorenni. Solo il committente stesso o una persona maggiorenne da lui autorizzata può accettare la consegna della merce. Il cliente solleva piante-finte.com da ogni responsabilità verso terzi che nasce dalla violazione da parte del cliente degli obblighi sopra descritti.

§11 Reclami, luogo di realizzazione

I reclami devono essere recapitati al seguente indirizzo e-mail: info@piante-finte.com. Vale la legge italiana con esclusione dei diritti d’acquisti delle Nazioni Unite, anche se la merce viene ordinata o spedita all’estero luogo di produzione e sede legale sono a Rio di Pusteria, anche per quanto riguarda il processo di sollecito.